Date: 2011-03-16 09:02 pm (UTC)
La mente di Sam é qualcosa che potrebbe catturare profondamente Raven, anzi, che forse l'ha già fatto anche prima, prima che venisse a sapere del rapporto tra Sam e Mark.
Questo senza ombra di dubbio. Ma penso che al momento Raven sia poco interessato a lasciarsi catturare – anzi. Sarà un processo abbastanza complesso, non credo necessariamente lungo ma sicuramente difficile. Per entrambi. E in fondo a noi serve proprio questo – tipo catarsi.
(Teoricamente. *rolling-eyes*)

Certo, la questione con Jude non aiuta la sua stabilità attuale. Un Raven che soffre, che prova rancore, che non é sereno con sé stesso e con il proprio spazio...
Assolutamente. Il fattore Jude è quello determinante – ed è esattamente per questo che la trama aveva bisogno di una crisi tra loro. Se avesse Jude su cui appoggiarsi – o anche solo a sorvegliarlo *rolling-eyes* - Raven avrebbe preso questa cosa molto diversamente ed eviterebbe alcune delle cose che invece credo farà in futuro.
Invece, tutto questo si somma alla situazione con Jude e diventa un po’ uno sfogo. E anche in parte credo un modo per mandarlo affanculo. *rolling-eyes* Ma penso che la situazione tra loro si chiarirà meglio tra un paio di capitoli, quando ci sarà la conversazione.
E Raven riceverà la notizia, sì. *rolling-eyes*
(Che Jude, com’è logico aspettarsi, non saprà presentare molto bene, temo…^^)

A questo punto, non so, ma forse Sam potrebbe essere qualcosa che invece di buttarlo ulteriormente giù, lo tiene a galla. Forse perché Sam é il tipo di persona che vedrà *subito* il lato migliore di Raven, quella sua fluidità di vivere, esaltandola.
Temo che in realtà questo non succederà. Perché sarà uno *scontro*, più che un incontro – e credo forse ancora di più uno scontro interiore per entrambi, più che qualcosa di esterno. Ma di tutto questo si parlerà poi, soprattutto perché non ho idea di cosa riusciremo effettivamente a realizzare.

La menzogna più bella. Mi é sempre piaciuta, questa definizione di Raven.
^____^ Sono felice che ti piaccia.^^ La trovo incantevole anche io.^^
Ed è bellissimo anche il paragone con Sam e con il suo essere scrittore – e il suo modo di vedere il mondo.

Ciò che é straordinario in Sam é però la sua estrema sincerità. Almeno nelle intenzioni; uno dei motivi per cui non é riuscito più a riprendere in mano il suo romanzo é la convinzione di non trovare le parole che rendano giustizia a Bj.
Assolutamente. Penso che l’intransigenza di Sam sia paragonabile solo a quella di Gabriel, sotto certi aspetti… E che lui la viva a un livello ancora più viscerale.

Mi piacerebbe molto scoprire gli sviluppi di questa relazione, scoprire di più su Mark e Luis, riempire tutti i tasselli che ancora mi mancano nel quadro. E' strano, perché ora vedo quanto la linea Sam-Raven fosse inevitabile.
Credo che se ne parlerà parecchio, nei prossimi tempi.^^
Sono felice che la linea Sam-Raven ti convinca.^^ (Quando avevi fatto l’ipotesi per il concorso ero rimasta entusiasta del fatto che fossi riuscita in qualche modo a prevedere qualcosa.^^ Un po’ come se gli indizi fossero effettivamente serviti.^^ Grazie anche per quello.^^)

Come sempre, commento bellissimo.
Fai pure con calma per il prossimo.^^ Anche se ho visto in tag che adesso l’hai letto…^^

Un bacione!^^

From:
Anonymous( )Anonymous This account has disabled anonymous posting.
OpenID( )OpenID You can comment on this post while signed in with an account from many other sites, once you have confirmed your email address. Sign in using OpenID.
User
Account name:
Password:
If you don't have an account you can create one now.
Subject:
HTML doesn't work in the subject.

Message:

 
Notice: This account is set to log the IP addresses of everyone who comments.
Links will be displayed as unclickable URLs to help prevent spam.

Profile

rosadeiventi: (Default)
rosadeiventi

March 2011

S M T W T F S
  1 2345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Jul. 25th, 2017 12:41 pm
Powered by Dreamwidth Studios