Date: 2011-03-16 09:02 pm (UTC)
Passassero tempi biblici e cascasse il mondo, *devo* commentarvi TUTTO. XD
^____^ A noi fa solo piacere, sia chiaro.^^ Ci basta che non sia un’imposizione, ma qualcosa che fate perché lo volete voi, poi commentate tutto quel che volete in qualunque forma.^^
Solo, almeno non preoccuparti davvero per il ritardo. Perché è più che comprensibile, seriamente.^^

Inizio confessando che ero più che convinta che tra Sam e Mark ci fosse stato null'altro che un amore non corrisposto, anche fisicamente parlando. Invece, stando a sentire Liam, la questione sembrerebbe più sfumata.
No, ma non bisogna dare retta a Liam. Cioè, Raven è FOLLE a dar credito a quel che dice – è terribilmente pettegolo, da quel lato, e soprattutto a quei tempi vedeva intrighi ovunque. *rolling-eyes* Che il comportamento di Mark e Sam fosse sospetto è indubbio, ed è comprensibile che lui abbia tratto quelle conclusioni – soprattutto calcolando che l’ostacolo principale a una loro storia sembrava essere la sessualità di Mark, che però evidentemente non gli ha impedito di avere una storia importante con un altro uomo – ma si tratta solo di speculazioni sue. Strettamente parlando, ‘amore non corrisposto’ è senz’altro una definizione più calzante per quel che è successo tra loro.
Penso che ci sia stato qualcosa di fisico, perché Mark comunque aveva un modo particolare di vivere il sesso e non era del tutto estraneo a prestarsi a certe cose – ma ecco, per lui era più un modo come un altro di star vicino ad alcuni amici, che in più aveva il bonus di dare piacere ad entrambi. *rolling-eyes* Ma sicuramente gli amici con cui faceva queste cose erano più coinvolti di lui, ecco. Ed era chiaro a tutti che non si trattava di molto di più.
(Cioè, le cose non credo fossero proprio così semplici perché penso che Mark in realtà avesse impiegato anni a capire qualcosa della sua sessualità – ovvero, a capire che c’era poco da capire *rolling-eyes* - ma in ogni caso non erano le sperimentazioni di un omosessuale represso o simili, ecco.)
Con Sam, le cose si sono complicate perché Sam era davvero molto molto preso di Mark. E Mark non penso avesse capito davvero la differenza, né la sensibilità di Sam in proposito. Penso che qualcosa sia successo – qualcosa di abbastanza soft, sicuramente – e che Sam l’abbia preso male, e che da allora la loro amicizia si sia congelata. Mark si sentiva in colpa da matti e cercava di dare spazio a Sam, Sam sicuramente si sentiva in colpa di suo e cercava di evitare Mark, e così sono passati gli anni. In una di quelle situazioni che più passa il tempo più diventa difficile sistemare il tutto.
Credo poi che non sia stato sicuramente positivo il fatto che Mark abbia scoperto di essere effettivamente innamorato proprio del tipo che era un po’ l’eroe di Sam. *rolling-eyes* Ma questo è un altro discorso ancora.
Quel che conta comunque è che assolutamente tra Sam e Mark non è successo quel che Raven crede. Non era una *storia importante*, non era nulla che Mark ha tenuto segreto per il piacere di farlo. Piuttosto, si trattava un po’ del ricordo più scomodo, più imbarazzante. La rappresentazione, per lui, di quanto era sciocco ed egocentrico e anche vagamente stronzo e insensibile a diciannove anni. *rolling-eyes* E per quanto Mark raccontasse tutto a Raven, o quasi, credo che comunque gli pesasse ammettere *questa* sconfitta al fratellino che lo adorava. Era più semplice glissare. Evitare di riesumare storie passate e i sensi di colpa che si portavano dietro. *rolling-eyes*
Penso che se si fosse trattato *solo* di qualcosa che faceva male, parlarne con Raven sarebbe stato catartico. Ma la vergogna era un po’ un muro.
(Questo non è per sminuire il ruolo importantissimo che Sam ha rivestito nella vita di Mark. Solo, se fosse stato solo quello, sarebbe stata una ragione di più per parlarne a Raven – come infatti Raven si sarebbe aspettato – e non viceversa).
From:
Anonymous( )Anonymous This account has disabled anonymous posting.
OpenID( )OpenID You can comment on this post while signed in with an account from many other sites, once you have confirmed your email address. Sign in using OpenID.
User
Account name:
Password:
If you don't have an account you can create one now.
Subject:
HTML doesn't work in the subject.

Message:

 
Notice: This account is set to log the IP addresses of everyone who comments.
Links will be displayed as unclickable URLs to help prevent spam.

Profile

rosadeiventi: (Default)
rosadeiventi

March 2011

S M T W T F S
  1 2345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Jul. 25th, 2017 12:43 pm
Powered by Dreamwidth Studios