Date: 2011-02-16 03:06 pm (UTC)
Come due meccanismi che stridono al contatto nel tentativo di combaciare.

In genere in ogni tuo commento c'è qualche frase che mi colpisce in maniera fortissima.
Non so neanche bene perchè stavolta sia toccato a questa, ma me ne sono innamorata appena l'ho letta e ancora continuo a stupirmi di quanto sia *perfetta* per riassumere quel che io sento del rapporto fra Dylan e Bj.
E' strano, perchè in effetti Dee è stato attratto verso Bjorn fin dal primo momento: è come se abbia sempre sentito un'affinità, in un certo senso - affinità che potrebbe apparire un pò irreale ma che credo nasca dalle situazioni e da una sorta di empatia *a pelle*, qualcosa di realmente istintivo.
Solo che, appunto, resta al di là delle parole.
Resta al di là di soluzioni, di interazioni *normali* - come un nodo allentato che crea sollievo ma non riesce a sciogliersi.
E' davvero un rapporto strano, quello fra loro.
Per Dee è un pò lo stesso rapporto che potrebbe avere con una delle favole della sua infanzia e con un pezzo alla chitarra suonato da solo.
A me commuove sempre tantissimo, vederli insieme.
Vedere come riescano a *sentirsi* al di là di tutte le barriere che entrambi hanno eretto e che impediscono anche fra loro un contatto definitivo. Accorgersi che è possibile anche così.
In maniera così lieve.
Poi comunque è vero, che in qualche maniera si fanno bene a vicenda.
Sono entrambi lontanissimi dal risolvere i loro problemi eppure boh, è come se trovassero respiro l'uno nell'altro.
Quel che dici di Dylan è giustissimo - ha fatto male anche a me il suo sforzo di accettare Mike. Parlarne. Chiamarlo per nome, anche.
Viene davvero voglia di portarlo via perchè soprattutto non ha senso, è una cosa inutile che non cambierà quel che sente e non risolverà nulla.
Ma è il suo tentativo di proteggere Ash - il suo dono per lui.
Ed è indubbio che anche la sua ostinazione a ripetersi che lui non si innamora mai è un tentativo disperato di mantenere un equilibrio labilissimo - di fare in modo che nulla cambi mai e che al centro del suo mondo resti sempre e solo Ash.
Se ci rifletti, può dirsi lo stesso anche dell'improvvisa attrazione che prova per lui.
Io credo davvero che per Dylan il passaggio fondamentale sia quello di superare la paura della separazione - di accorgersi una volta per tutte che chiunque entri all'interno del cerchio dei gemelli non potrà comunque mai cambiare nulla di quello che loro sono l'uno per l'altro e anzi. Potrebbe forse arricchirlo.
Renderlo più adulto, e più maturo.
Per il momento è terrorizzato, però.
Ed è come se stesse disperatamente remando contro corrente alla ricerca folle di un'infanzia perduta. Di un equilibrio noto, che fondava la base delle sue stesse percezioni.
Credo che alla fine un pò tutti abbiamo passato la fase-dylan, crescendo. Ed è una cosa che io sento moltissimo perchè per molti versi neanche l'ho ancora del tutto superata. O accettata. *rolls*
Per Bj... Non sono molto adatta a rispondere a questo perchè io davvero tendo a viverlo in maniera un pò troppo viscerale, quindi magari passo mano a Roh.
Solo ecco, penso che in realtà la sua percezione di Sam non sia cambiata. Il suo percorso è piuttosto quello di avvicinare pian piano un legame che è sempre stato forte fin dall'inizio e magari riuscire anche a permettersi di sentirlo. E accettarlo.
Boh, sto divagando, aiutatemi. XD
Bj é in assoluto il personaggio più affascinante e più difficile della Rosa.

D'accordissimo.
Aggiungerei: anche il più assolutamente *bello*.
Bacio^^
F
From:
Anonymous( )Anonymous This account has disabled anonymous posting.
OpenID( )OpenID You can comment on this post while signed in with an account from many other sites, once you have confirmed your email address. Sign in using OpenID.
User
Account name:
Password:
If you don't have an account you can create one now.
Subject:
HTML doesn't work in the subject.

Message:

 
Notice: This account is set to log the IP addresses of everyone who comments.
Links will be displayed as unclickable URLs to help prevent spam.

Profile

rosadeiventi: (Default)
rosadeiventi

March 2011

S M T W T F S
  1 2345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Jul. 26th, 2017 02:29 am
Powered by Dreamwidth Studios